Tanknology soluzioni per cisterne
 www.tanknology.it

L'Azienda [altre sezioni]

tecnologia
Il nostro sistema di monitoraggio/collaudo VACUTEC - TANKNOLOGY gode di oltre un decennio di esperienza nel mercato italiano nel campo della distribuzione petroli e carburanti e dello stoccaggio di materiale chimico.

Una sonda in acciaio inossidabile viene calata sul fondo attaverso il tubo di riempimento della cisterna che viene poi sigillato. I segnali provenienti dalla sonda sono convogliati alla consolle del computer.
Una linea per creare il vuoto viene collegata allo sfilato della cisterna. Una pompa certificata e controllata dal computer riduce la pressione all'interno della cisterna quel tanto che basta per causare l'ingresso di aria o di acqua attraverso eventuali perdite.

Il nostro é l'unico test a precisione in grado di monitorare il livello dell'acqua nella cisterna a prescindere dal livello del prodotto, anche se questo non supera il livello di 15 cm.
Nel caso in cui penetri l'acqua, questa viene rilevata da un sensore ultrasensibile collocato sull'estremità della sonda. La variazione del livello a causa di infiltrazioni d'acqua è misurata con un'accuratezza di 0.3 mm.

Adesso non sarete più costretti ad affidarvi a controlli volumetrici influenzati da fattori esterni ed incotrollabili (quali sono la variazione della temperatura oppure la deformazione della cisterna). Lo standard qualitativo raggiunto da oltre dieci anni di esperienza e da più di 200.000 test effettuati in tutto il mondo ci fa orgogliosamente affermare che il nostro sistema è senza dubbio il più attendibile, il più collaudato ed il più certificato.

Infatti il sistema VACUTEC - TANKNOLOGY ha ricevuto le più importanti certificazioni rilasciate dalla BASEEFA, dalla HSE e ha superato con successo gli standard della EPA americana.


E' inoltre certificato dal Ministero dell'Interno della Repubblica Italiana